comunicati stampa - REPUBBLICANI ALFONSINE

Vai ai contenuti

Menu principale:

comunicati stampa

notizie e curiosità

COMUNICATO STAMPA PRI ALFONSINE
Il Partito Repubblicano Italiano di Alfonsine, preso atto che nell’ultimo Consiglio Nazionale tenutosi a Roma il 15 marzo 2014,il Segretario nazionale, dimissionario da poco tempo, si è fatto eleggere “Presidente” del partito, stravolgendo lo statuto che ben sottolinea le differenze formali e sostanziali tra segretario e presidente,prende le distanze dall’attuale dirigenza incapace sul piano politico, fallimentare sul piano gestionale ed economico patrimoniale,responsabile di avere cancellato la presenza politica ultracentenaria del PRI e di averne infangato l’immagine, NON vuole essere identificato con l’immagine negativa del partito nazionale , di conseguenza, pur avendo già data per presente la lista PRI alle prossime elezioni amministrative ad Alfonsine , NON concorrerà alla tornata elettorale di maggio.
Il Segretario PRI di Alfonsine
Aldino Silvano Pasquali
Alfonsine 18 marzo 2014

COMUNICATO STAMPA


Ad Alfonsine è nata una nuova lista civica:

“PER ALFONSINE”

Al ruolo di Sindaca è stata chiamata Laura Beltrami
capogruppo consiliare uscente .




Chi Siamo :

Uomini e donne che hanno a cuore le sorti di Alfonsine, persone provenienti da varie posizioni politiche di centro sinistra o che, semplicemente, ritenendo carente l’operato dell’attuale Amministrazione, si sono unite per dare il proprio contributo affinchè la qualità di vita del paese migliori.
I punti sui quali punterà il programma elettorale sono:

1---Riappropriarsi della democrazia che abbiamo perduto perduta entrando a far parte dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna
2---Incentivare sul territorio la “Sicurezza”ora quasi inesistente
3---Difendere ed incentivare i diritti degli alfonsinesi ai Servizi Sociali e della Sanità
4---Salvaguardare il territorio e l’ambiente.
Questi, al momento ,i punti su cui stanno lavorando i componenti la lista, nella consapevolezza che i problemi che affliggono le frazioni ed il forese non sempre coincidono con quelli del centro del paese.
La sede della lista è situata presso la sala “EDERA” in P.zza x Aprile 1, gentilmente concessa dalla Cooperativa Culturale “M.Angeloni”.
Per suggerimenti o per incontrarci tel. 3349739336
Laura Beltrami



La Consociazione Lughese del Partito Repubblicano Italiano, di cui fanno parte le sezioni dei comuni di : Alfonsine,Bagnacavallo,Cotignola, Fusignano e Lugo, ha eletto nei giorni scorsi la nuova Direzione ed il nuovo Segretario politico .
Al termine delle operazioni, all’unanimità, è stata eletta segretaria della Consociazione , Laura Beltrami .
“Mi sento onorata da tanta fiducia e voglio ringraziare tutti i repubblicani della consociazione lughese che mi hanno chiamata a questo incarico, ma sono ben consapevole del momento storico che stiamo vivendo e delle traversie che sta affrontando il PRI. Lavorerò perché il Partito Repubblicano possa essere rilanciato nel quadro politico locale e, di riflesso, in quello nazionale. Considero importante promuovere la rielaborazione e la diffusione dei temi che si ispirano alla cultura repubblicana, auspico che i repubblicani della consociazione lughese, superando differenze e contrasti, possano trovare sempre le ragioni di un’azione comune per disegnare uno scenario in cui lo spirito repubblicano sia forza propulsiva di “pensiero e di azione”, per un’area ora politicamente non rappresentata a sufficienza a livello locale e per nulla rappresentata a livello nazionale. Il mio impegno principale sarà dunque impostare un programma politico in vista delle prossime elezioni amministrative che si terranno in tutti i comuni dell’Unione nel 2014; un programma omogeneo negli intenti ma rispettoso delle peculiarità di ogni singolo territorio. Per realizzare ciò conto sulla collaborazione di tutti , ascolterò i consigli ed i suggerimenti di ogni singolo repubblicano per avere un rapporto sempre più sinergico con tutte le realtà del territorio della consociazione.”



 
Torna ai contenuti | Torna al menu